lunedì 12 dicembre 2011

Chi Sono




    Nasco nel 1981 laddove il fiume Monticano confluisce nel Livenza, a Motta di Livenza in provincia di Treviso. 

    Fin dall’adolescenza, coltivo la passione per la poesia misurando la mia spiccata sensibilità per le vicende dell’animo umano che disegnano i percorsi emotivi dell’esistenza.
Dopo numerosi riconoscimenti al concorso internazionale Gioacchino Belli, al premio Mario Dell’Arco e al concorso I Veli della Luna, sono stata inclusa nell’Enciclopedia dei Poeti Contemporanei 2009 di Aletti Editrice. 
Le mie opere sono state pubblicate nelle più prestigiose antologie letterarie di case specializzate: da Montedit a Giulio Perrone, da Akkuaria ad Aletti.

     Nel 2008 mi aggiudico il primo premio del concorso Internazionale di poesia Les Lyriques per nuovi scrittori indetto dalla rivista specializzata Prospektiva, come riportato nel Luglio 2009 dalla Tribuna di Treviso. Nel 2011 mi classifico al primo posto nella Tappa di Montegrotto Terme (PD) del concorso Il Giro d'Italia delle poesie in cornice, di tutti i vincitori di tappa sono l'unica veneta, come citato da Il Gazzettino nel Novembre 2011.

    La giuria internazionale del premio Gioacchino Belli 2008 ha così definito la mia poetica: “è nell’affiato amoroso che questa autrice trasborda le proprie sensazioni, le proprie emozioni, i propri umori ed odori terrestri della realtà che la circonda”.